Il primo papero che preferisce la carta all'acqua!

Chi è il Papero?

Ecco il laghetto in cui il Papero si propone di nuotare. Sperando di scoprire, giorno dopo giorno, che invece si tratta di un mare.

Ecco il laghetto in cui il Papero si propone di nuotare. Sperando di scoprire, giorno dopo giorno, che invece si tratta di un mare.

Il Papero di questo sito qui è una bestia innamorata della carta. Un giorno non lontano nel tempo ha fatto – senza rendersene conto – una falsa etimologia e ha deciso che il suo nome viene dall’inglese paper a cui si è aggiunta una bella e prolungata ooohhh di meraviglia.

Non appena varata questa sua ipotesi, l’ipotesi stessa è diventata una specie di dardo di Cupido: e il Papero è caduto innamorato della carta. Libroni e libretti, antiche mappe geografiche, acqueforti, quadernini delle elementari pieni di cancellature, giornali in tutte le lingue del mondo, fogli con i forellini a fianco per le stampanti che furono, segnalibri… tutto, tutto e anche più di tutto.

E quindi il Papero ha deciso di aprire, insieme ai suoi due amici Davide e Gabriele, un blog in cui si parli di carta in tutti i modi possibili.

info e contatti: 0523.071383 gabriele@paperoeditore.it // davide@paperoeditore.it

Papero Editore-Libraio c/o Borgo Faxhall, p.le Marconi 37 - 29121 Piacenza

Papero® è un marchio Cartaviva s.n.c. c.f./p.i. 01684530338

Proudly powered by WordPress Tema: Suburbia di WPSHOWER.

;