Il primo papero che preferisce la carta all'acqua!

I libri del Papero

foto 2

Gli “Scritti d’arte piacentina di Stefano Fugazza sono volumetti monografici che raccolgono la produzione dello storico direttore della Galleria Ricci Oddi sui protagonisti dell’arte piacentina tra Otto e Novecento. I volumi, stampati su carta di pregio e rilegati a mano, hanno una cadenza bimestrale e possono essere acquistati singolarmente o tramite abbonamento con uno sconto del 30%. Scrivi subito a gabriele@paperoeditore.it!

Il Papero ha inaugurato la collana mercoledì 16 settembre 2015 con un evento dedicato alla memoria di Stefano Fugazza, venuto a mancare nel 2009, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il direttore della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi Giuseppe Molinari, il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, Vittorio Sgarbi e Flavio Arensi.

Qui una panoramica dell’evento.

Copertina Giorgio Fontana

Ore piccole” è la collana di narrativa in cui il Papero raccoglie testi inediti di alcuni tra i più importanti scrittori italiani contemporanei e li accompagna con stampe di opere di grandi artisti, riprodotte dallo studio ATTO di Milano con la tecnica giapponese della risograph. Ogni volume della collana diventa così un piccolo oggetto da collezione, bello da vedere e interessante da leggere. Il Papero rilega a mano ognuna delle 150 copie disponibili e la spedisce direttamente a casa vostra. Si tratta infatti di libri pregiati che si possono avere solo abbonandosi alla collana che comprende sette volumi, ciascuno con la risograph di un diverso artista, al costo di 180 euro. Si parte con Oltre la collina di Giorgio Fontana, un racconto teso e inaspettato accompagnato dal Cavallo di Mimmo Paladino, che si trova esposto all’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera, BS). E si prosegue a gennaio con Marco Rovelli, Alessandra Sarchi, Barbara Garlaschelli, Chicca Gagliardo, Alessandro Zaccuri, Giulio Mozzi.

Al principei

Il Papero è un adulto rimasto un po’ bambino e ama dedicarsi a operazioni forse bizzarre ma certo di grande fascino. Così ha pensato di tradurre in dialetto piacentino uno dei suoi libri preferiti, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Il titolo cambia e diventa Al Principein ma la storia e i disegni sono gli stessi che hanno appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. Per la traduzione in piacentino bisogna ringraziare Piergiorgio Barbieri, che si è dedicato con gioia e dedizione a quest’opera fuori dal comune da cui è nato un libro bello, nella forma e nel contenuto, che potete acquistare a 12 euro nelle librerie di Piacenza o contattando il Papero.

Se avete domande, curiosità riguardo ai libri di Papero editore  o volete abbonarvi  alle sue collane, scrivete a gabriele@paperoeditore.it

info e contatti: 0523.071383 gabriele@paperoeditore.it // davide@paperoeditore.it

Papero Editore-Libraio c/o Borgo Faxhall, p.le Marconi 37 - 29121 Piacenza

Papero® è un marchio Cartaviva s.n.c. c.f./p.i. 01684530338

Proudly powered by WordPress Tema: Suburbia di WPSHOWER.

;