Il primo papero che preferisce la carta all'acqua!

Dall’incontro di parole e immagini… “Ritratto di scrittore in un interno”

 

Foto per sito1

 

Papero si arricchisce di un nuovo titolo: Ritratto di scrittore in un interno, un libro in cui le parole di Giovanna Canzi si intrecciano alle fotografie di Pierantonio Tanzola.

L’autrice si è intrufolata nelle case di sei grandi scrittori – Grazia Verasani, Andrea Kerbaker, Elisabetta Bucciarelli, Tiziano Fratus, Alberto Casiraghy, Mattia Signorini – e ha sbirciato nella loro quotidianità, mentre l’obiettivo della macchina fotografica di Pierantonio Tanzola ha catturato frammenti dei luoghi visitati, schegge delle anime degli scrittori. E qui, tra le mura di case a lei sconosciute, Giovanna Canzi ha ritrovato i dettagli delle esistenze raccontate dagli autori nei loro libri e ha scoperto particolari e curiosità di cui gli ospiti le hanno fatto dono.

[…] dando vita a un libro dove alle parole degli scrittori fanno eco le rappresentazioni visive dei loro sguardi e degli oggetti di cui si circondano per provare a raccontare un mondo d’espressione non verbale, pieno di magia.

Ritratto di scrittore in un interno è stampato su carta di pregio, rilegato a mano e arricchito in copertina da una stampa di Pierantonio Tanzola.

Il costo del volume è di 15 euro.

Per maggiori informazioni scrivete a gabriele@paperoeditore.it.

 

 

 

info e contatti: 0523.071383 gabriele@paperoeditore.it // davide@paperoeditore.it

Papero Editore-Libraio c/o Borgo Faxhall, p.le Marconi 37 - 29121 Piacenza

Papero® è un marchio Cartaviva s.n.c. c.f./p.i. 01684530338

Proudly powered by WordPress Tema: Suburbia di WPSHOWER.

;