Il primo papero che preferisce la carta all'acqua!

“L’uomo nella pozzanghera” di Chicca Gagliardo

“Ore piccole”, la collana di narrativa di Papero Editore che ha già dato alle stampe racconti di Giorgio Fontana, Marco Rovelli, Alessandra Sarchi, Barbara Garlaschelli e Alessandro Zaccuri, si arricchisce con un testo della scrittrice Chicca Gagliardo, L’uomo nella pozzanghera.
Un racconto dall’atmosfera sospesa, quasi onirica, che ha la forza di trascinare il lettore in un’avventura vera e propria, all’interno di una pozzanghera di pioggia nella quale forse si nasconde la verità.

È notte, si scatena un temporale. Un uomo si ripara nell’androne di un vecchio palazzo. È in lotta con se stesso: insoddisfatto, forse un po’ triste. La pioggia cade insistente, lui aspetta e nell’attesa si addormenta. Quando si sveglia è tutto finito. Torna in strada e ai suoi piedi trova una pozzanghera, piccolo specchio della realtà. O forse no, forse non soltanto della realtà.
L’uomo si rende conto che le gocce d’acqua riflettono qualcosa d’altro, qualcosa che gli sfugge e allo stesso tempo lo chiama, quasi ipnotizzandolo. Continua a fissare senza capire, spinge lo sguardo oltre la superficie e capisce che lì si trova la risposta al vuoto che da tanto, troppo tempo lo pervade. Si tuffa con lo sguardo nella pozzanghera, ma in realtà è un tuffo dentro se stesso, alla scoperta di quella parte di sé che spesso ci si nega e la cui assenza fa sentire incompleti.

Dopo Mimmo Paladino, Andrea Mastrovito, Tamara Ferioli e Michele Zaza, anche Enzo Cucchi, tra gli artisti più visionari del nostro Paese, offre una sua opera per accompagnare un testo dalla grande forza e sceglie Storia del 1985 che si sposa perfettamente a L’uomo nella pozzanghera.

La collana “Ore piccole” è disponibile solo su abbonamento e ha una tiratura limitata a 150 esemplari: per abbonarvi scrivete a gabriele@paperoeditore.it, oppure cercate gli ebook sui principali store online.

Per maggiori informazioni clicca qui!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 ottobre 2016 da con tag , , , .

info e contatti: 0523.071383 gabriele@paperoeditore.it // davide@paperoeditore.it

Papero Editore-Libraio c/o Borgo Faxhall, p.le Marconi 37 - 29121 Piacenza

Papero® è un marchio Cartaviva s.n.c. c.f./p.i. 01684530338

Proudly powered by WordPress Tema: Suburbia di WPSHOWER.

;